Altre ricette con:

PASTA COZZE E FAGIOLI

il

Pasta cozze e fagioli

Preparazione: 20 minuti
Difficoltà: facile
Costo: basso

Pasta cozze e fagioli è una ricetta di recupero perfetta per portare in tavola i pochi avanzi che da soli e separatamente non basterebbero a nessuno.
I legumi vanno a nozze con il pesce e quando avanzano le cozze cotte con il pomodoro a casa mia aggiungo la pasta piccola ed i fagioli.
Un primo piatto che diventa piatto unico, ricco di gusto che appaga anima e pancia.
Certo che far avanzare le cozze non è facile e quindi ne preparo sempre il doppio quando voglio preparare questo piatto.
E voi? Cosa aspettate?! Andiamo in cucina a preparare pasta cozze e fagioli.

Ingredienti per 2 persone:

  • Per le cozze al pomodoro cliccare qui
  • Pasta tipo ditalini 100 g
  • Fagioli cannellini sgocciolati 100 g
  • Acqua calda quanto basta per portare a cottura la pasta
  • Prezzemolo fresco

Preparazione:

  1. Portare a bollore un pentolino di acqua, ne servirà circa 300 ml x 2 persone.
    Versare le cozze avanzate in una casseruola, scaldarle tenendo il coperchio e quando queste saranno calde toglierle e tenerle da parte.
  2. Versare nel sugo di pomodoro e cozze i fagioli cannellini sgocciolati, mescolare, unire la pasta, 2 mestoli di acqua calda, mescolare ancora e portare a cottura per il tempo scritto sulla confezione della pasta.
    Durante la cottura aggiungere l’acqua che serve.Quando la pasta sarà cotta, unire le zozze che avevate tolto, una manciata di prezzemolo fresco e servire.Non serve aggiungere sale visto che la pasta si cuoce con poca acqua e nel sugo delle cozze già saporito.
Altre ricette con: