Panino salmone avocado e radicchio, uno di quei panini buono in tutte e le stagioni. Certo che in inverno quando il radicchio è di stagione il gusto è maggiore ma vi garantisco che questo è un abbinamento di quelli davvero azzeccati.
L’amaro del radicchio si sposa perfettamente con la dolcezza dell’avocado ridotto in crema che insieme attenuano l’affumicatura del salmone e poi il pane croccante lo vogliamo ricordare?Ecco ci sono tutti gli ingredienti giusti per realizzare un panino da vero gourmet senza dover spendere un patrimonio in ingredienti da mettere insieme.
La crema di avocado è facilissima da fare basta seguire la ricetta cliccando qui, vi sembrerà di mangiare una maionese ma senza uova e solo con avocado e olio evo.
Preparazione facile
Costo medio
Tempo 20 minuti
Ingredienti:
panino tipo arabo
avocado maturo ½ per fare la crema di avocado
salmone affumicato 3 2 fette grandi
radicchio 1 qualche foglia
olio evo q.b. per emulsionare l’avocado
Preparazione:
Tagliare a metà l’avocado, eliminare il seme al centro, tagliare a pezzi mezzo avocado, metterlo nel bicchiere del minipimer con un pizzico di sale, pepe ed un filo di olio evo.
Iniziare a frullare fino a creare una crema densa come una maionese, aggiungendo olio evo a filo fino a che serve,
Fatta questa crema tenere da parte.
Tagliare a metà il pane, tostarlo sulla piastra.
Spalmare entrambi i pezzi di pane con la crema di avocado, disporre sopra il radicchio ed il salmone affumicato. Coprire e buon appetito.