Altre ricette con:

LA GOLOSA Frutta al naturale

il

LA GOLOSA
Frutta al naturale

Azienda agricola La Golosa: frutta lavorata a mano! NO conservanti, NO coloranti, NO OGM, 100% vegetale.

Grazie ad una conoscenza in comune sono venuta in contatto con MAURIZIO CURI dell’Azienda Agricola la GOLOSA che mi ha invitato a visitare la sua impresa lo scorso mese di ottobre ed è stata per me una vera scoperta!

Immaginavo che avrei trovato una fattoria ben organizzata, ma mai avrei immaginato di trovarmi in un’impresa familiare in cui regna l’igiene, l’ordine, la programmazione, pianificazione scientifica di ogni fase del trattamento di ogni frutto dal ramo al contenitore.
L’esperienza è stata ancora più coinvolgente perché MAURIZIO mi ha presentato tutti i componenti della famiglia che partecipano ai vari processi di lavorazione, persone stupende!

L’azienda agricola LA GOLOSA si trova a MONTELPARO, un piccolo comune marchigiano in provincia di Fermo, nel cuore delle  MARCHE.
LA GOLOSA di  MAURIZIO CURI, Vuol dire 100% di frutta lavorata rigorosamente a mano, TAGLIATA A MANO CON UN SEMPLICE COLTELLO, grazie alle preziose mani di MAMMA ROSA.

La GOLOSA produce:

  • CONFETTURE  EXTRA di ogni frutto coltivabile nell’azienda stessa, una vera e propria purea in cui possiamo riconoscere I PEZZI DI FRUTTA in bocca, infatti contengono il 90% di vera frutta.
  • LE SCIROPPATE frutta dal colore vivido, sistemata all’interno dei vasi BORMIOLI 4 STAGIONI con grande cura e maestria. E poi quando apri il vaso, vieni investita da un profumo inebriante, e magicamente ti ritrovi in un frutteto in piena estate mentre mangi frutta croccante direttamente raccolta dall’albero.
  • I MACINATI DI FRUTTA, frutta  MACINATA, NON frullata, NON centrifugata, per cui la FIBRA della frutta rimane integra.  Succo polposo al punto giusto.

Nella filosofia di MAURIZIO CURI, la familiare armonia e la collaborazione sono alla base di tutto.
Ogni cosa è stata studiata nei minimi particolari.
Il suo packaging è un vero e proprio tributo alla bellezza e riflette la sua profonda connessione con il territorio.
Ogni lavorazione del prodotto, dalla raccolta alla spedizione, è curata con attenzione e amore.

Il packaging è non solo funzionale, ma anche un’opera d’arte che trasmette la sua passione per la terra e il desiderio di valorizzare i prodotti.

Un grande legame tra l’uomo e la terra, un amore profondo per il territorio e un’adorazione per i ritmi naturali, fanno dell’Azienda Agricola LA GOLOSA un esempio di eccellenza e lustro per la regione Marche.
E dell’OLIO, ne vogliamo parlare?
Olio extravergine di oliva prodotto con le olive MONOVARIETALI DI ASCOLANA TENERA estratto a freddo.

L’OLIO “REGINA ASCOLANA” è ottenuto dalle olive coltivate a Montefiore dell’Aso (AP) e, grazie alla consulenza del Prof. Leonardo Seghetti, suo mentore dai tempi della scuola, MAURIZIO segue il metodo in transizione al biodinamico, e le olive sono molite a freddo nello stesso giorno della raccolta.

La “REGINA ASCOLANA”, si presenta di un colore giallo dorato intenso con delicate sfumature verdi.
Ed il sapore…note piccanti ed amare, dovute alla presenza di sostanze fenoliche, insieme ad un marcato sentore fruttato verde, contraddistinguono questo pregiato olio, perfetto da abbinare a svariate tipologie di preparazioni.

Maurizio sposa la tecnologia e la cultura del sapere, con una profonda comprensione del processo di conservazione a livello chimico. Conosce tutte le modalità e le metodiche, rispettose delle tradizioni ma aperte all’innovazione. Utilizza le nuove scoperte della conservazione senza mai perdere di vista il rispetto per la natura, seguendo i cicli naturali e facendo in modo che anche gli insetti abbiano il loro ruolo nel suo ecosistema aziendale.

Consiglio a tutti di fare una gita e andare a conoscere questo splendido esempio di progresso a servizio della tradizione marchigiana di cui vado molto fiera.

Altre ricette con: