Burro di avocado
Preparazione: 10 minuti Costo: basso Difficoltà: facilissimaIl burro di avocado è la cosa più buona che si possa preparare in casa e più sana che possiate pensare.
L’avocado lo sappiamo è un frutto dalla polpa molto carnosa e povera di acqua, è ricca di grassi buoni, vitamine e minerali. Secondo gli esperti pensate, l’avocado è un vero e proprio concentrato di benessere. E allora perché non utilizzarlo quotidianamente nella nostra dieta!
Le calorie dell’avocado sono elevate, mediamente 240 kcal ogni 100 grammi, pertanto vi consiglio di mangiarne in piccole quantità e magari di sostituirlo in cucina al burro.
Il burro di avocado si prepara in modo davvero semplice, basta prendere un avocado bello maturo, privarlo della buccia e del nocciolo, schiacciarlo con una forchetta, salarlo e aggiungere le spezie che preferite. Il burro di avocado è pronto.
Ingredienti:
- avocado maturo 1
- pepe rosa q.b.
- sale
- olio evo 1/2 cucchiaio
- limone il succo q.b.
Preparazione:
- Tagliare l’avocado a metà, privarlo del nocciolo, con un cucchiaio scavare la polpa e privarla della buccia, metterla in un piatto con qualche goccia di limone e schiacciarla con l’aiuto dei rebbi di una forchetta.
- Schiacciare il pepe rosa con la lama di un coltello o un batti carne, unirli all’avocado schiacciato, salare e aggiungere un filo di olio evo.
- Amalgamare bene ed il burro di avocado è pronto da usare per cucinare, da mettere su carne grigliata o da spalmare su crostini.