AGRIDISTILLERIA NGRICCA
Ho conosciuto un posticino che ha tante caratteristiche per riuscire a stupire le mie papille gustative.
Vi parlo da profana di alcol che non ho mai bevuto per tanti motivi ed uno in particolare perché per me è troppo forte.
Ho spesso provato ad annusare ogni distillato che mi è capitato sotto mano ma niente, non sono mai riuscita, fino a quando però la mia amica Laura Di Pietrantonio mi ha , mandato un messaggino con su scritto: “Posso tentarti? Ti presento un AGRIDISTILLERIA di SPINETOLI che fanno tutto da loro, dalle botaniche al miele ai distillati che ti cambieranno la vita”.
Ragazzi, Laura aveva davvero ragione!
Chi mi conosce sa che per farmi bere anche un semplice aperitivo, questo deve essere davvero buono e da NGRICCA ne ho bevuti ben TRE,
- uno con il GIN preparato con bacche di GINEPRO selezionate provenienti dai MONTI GEMELLI
- uno con la Genziana –raccolta sui Monti della Laga e infusa con il vino pecorino– medaglia di bronzo per la sua categoria
- l’ultimo con il Mistrà Ruffiano –Distillato dall’anice verde di Castignano presidio Slow Food– e che è stato decretato il miglior distillato al mondo nella categoria anice.
La piccola azienda di Luca De Cesaris nasce nel 2020, quando ha deciso di lasciare la sua carriera da chef e con la sua famiglia si è dedicato alla distilleria agricola.
Tutte le botaniche impiegate in produzione sono coltivate nella sua tenuta o raccolte spontaneamente sui Sibillini o Monti Gemelli.Nei distillati NGRICCA possiamo scoprire tutti i profumi del territorio marchigiano.
La qualità nella qualità per un bere assolutamente sano e perfetto.